La pittura silosanicca possiede due proprietà fondamentali che la rendono una soluzione ottimale per la protezione dei muri esterni. Le pitture silossaniche, infatti, sono dotate di una eccellente traspirabilità e una ottima idrorepellenza. Permettono al vapore di passare all’esterno e contemporaneamente non consentono all’umidità e alla pioggia di penetrare all’interno del muro, danneggiandolo. Utilizzando la pittura silosannica è perciò possibile conservare più a lungo il bell’aspetto delle facciate delle case e dei palazzi, riducendo gli interventi di manutenzioni richiesti nel corso del tempo.
La pittura silossanica è un prodotto di qualità che nasce da un particolare processo di polimerizzazione della silice che viene combinata con resine acril-silossaniche. Ne deriva una nuova molecola che unisce i vantaggi dei componenti iniziali in un’unica idropittura.
La pittura silossanica è resistente ai lavaggi, all’azione degli agenti atmosferici, all’inquinamento, agli sbalzi termici stagionali e all’ambiente alcalino che caratterizza i supporti in cemento e in generale gli intonaci. E’ inoltre antimuffa e antialga. Viene utilizzata come protettivo esterno su muri in malta, cemento, malta bastarda, intonaco e calcestruzzo.
Entra nello shop online scopri anche tu le qualità della pittura silossanica.